domenica 17 marzo 2013

La storia del serpentello

Oggi vi racconto alcune storielle che raccontavo ai miei diavoletti quando erano piccini piccini...

C'era una volta un serpentello che viveva nella campagna di nonno Gaspare e aveva una voglia matta di attorcigliarsi a qualcosa...ma cosa? Pensò di attorcigliarsi al tronco di un albero di ulivo ...ma quest'ultimo era troppo grosso e rugoso e non gli piacque!!!Allora vide il trattore del nonno Gaspare e di papà Francesco e fu attirato dalle grosse ruote nere ma poi pensò "E se il trattore si mette in moto e mi schiaccia?? NO NO!!" Vide quindi il papà Francesco andare verso la macchina rossa e pensò "Adesso mi nascondo senza farmi vedere sotto il sedile così arriverò in città e lì troverò qualcosa per attorcigliarmi!!"E infatti arrivato in città vide subito un alto palo della luce e cominciò a salire su girandoci intorno e si divertì tantissimo anche perchè, arrivato in cima, vide un bellissimo panorama! Purtroppo però arrivata la sera la luce del palo si accese e il serpentello non si accorse di un filo scoperto e zacch prese la scossa!!!!"AHI AHI ma qui non va!" e scese in fretta e se ne andò sconsolato. Ad un certo punto vide un negozio di scarpe dove la negoziante si disperava perchè non riusciva a trovare i laccetti di un paio di scarponcini marroni "E adesso come faccio a venderli ? "disse la signora. Il serpentello entrò e le disse "Se vuoi ti aiuto io...mi attorciglierò e mi trasformerò in laccetti per scarpe!" "Grazie!!!!"rispose la negoziante"

E fu così che il mio bimbo Riccardino si convinse ad indossare i suoi scarponcini nuovi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento