lunedì 29 aprile 2013

Metereopatica

Non so a voi ma a me capita di essere influenzata moltissimo dal clima. Avete mai provato quella sensazione di intorpidimento al mattino quando vi dovete alzare  e dareste tutti i vostri averi per rimanere a letto? Poi vi alzate e cominciano i dolorini nei cosiddetti punti deboli che per me sono la schiena e il polso destro. E allora avete una certezza: fuori c'è un tempo di merda! Appena aperta la finestra vi si presenta davanti un colore prevalente: il grigio e avresti voglia di dire ok per oggi passo ma non puoi.
Cerchi di affrontare la giornata al meglio ma sembra che il grigio abbia contagiato quei due esserini che si sono appena svegliati e pronunciano la fatidica parola: MAMMA VIEEEEEENIIIIIII!
Io con la fetta biscottata in mano appena inzuppata nel caffelatte corro mentre la trangugio e categoricamente mi va di traverso e dico "Ma non puoi alzarti con i tuoi PIEDINI?" I due marmocchi si alzano contemporaneamente dal letto, vanno in bagno contemporaneamente, fanno pipi contemporaneamente e urlano contemporaneamente neanche fossero gemelli siamesi e io ho già la pressione alta e i capelli dritti ma non mollo e li porto all'asilo il più presto possibile.
Ma la parte peggiore viene nel pomeriggio: MAMMA HO FAMEE MAMMA MI PRENDE I L MIO GIOCATTOLO MAMMAAA MI HA DATO UN CALCIO AHHHHHHHHH! E via dicendo tanto che devo per forza ricorrere ad uno sforzo creativo e mi invento dei giochi assurdi come ad es. questo: la lotteria!!!
Spiegazione: Prendete una vecchia agenda del 1995 (ma va bene anche una dell'anno scorso) una forbice con le punte arrotondate e due matite una blu e una rossa.
Ritagliate i numeri dei giorni (da 1 a 31 ) a forma di rettangolini e dateli in dotazione alle due pesti di fronte a voi i quali dovranno farvi sopra un segno che nel nostro caso sarà una x. Ora se i vostri figli saranno accondiscendenti questa operazione vi porterà via un buon quarto d'ora e non è poco!!
Seconda fase: ripiegate i rettangolini formando delle "palline" di carta che andranno inserite nell'apposito "contenitore" (nel mio caso uno scolapasta). A questo punto avviene la ...pesca!!Uno alla volta i bimbi dovranno pescare un numero, dire di che numero si tratta e se ha la x blu o rossa...e li ho passato le ore!!! Mio figlio Sam di 3 anni ha coniato nuovi vocaboli tipo "Ventacinque" e ogni volta che azzeccava un numero facevamo un "BATTI 5!!"
Il gioco finisce quando i due marmocchi cominciano a tirarsi addosso le palline di carta e quando il pavimento della cucina sarà interamente ricoperto da pezzettini di carta come neve caduta da un cielo grigio.

Sto per finire.....sto per finire...... !!!

Buongiorno a tutti!! Sto partecipando ad un sal che si chiama "profumo di primavera con Passion Bonheur" organizzato da mindcreativity. Lo potete trovare su Megghy.com (esattamente qui http://www.megghy.com/forum/f193/profumo-di-primavera-con-passion-bonhuer-62601.html)  e...sto per finirlo ! Devo dire che mi ha preso molto anche perchè amo i toni del rosa e in qiù questo schema mi trasmette serenità di cui ho MOLTO bisogno!!!
 
Ho utilizzato una tela aida avorio e ho preso due matassine per colore, quantità più che sufficiente. Un consiglio che posso dare è questo: nel caso del riquadro con l'angioletto e la rosa grande ricamare prima i puntini (effetto pioggia) così da avere ulteriori punti di riferimento. 
 

 
 

mercoledì 24 aprile 2013

Lenzuolino

 
Buongiorno!!Ed ecco a voi un bellissimo lenzuolino sempre per Matilde!! Tutto confezionato dalla mia supermamma che è anche una supernonna!! La striscia all'uncinetto è stata realizzata da mia sorella, appassionata di uncinetto e filet e  raffigura cuori e quadrifogli alternati. E' stata applicata sul lenzuolino facendovi passare sotto un nastro rosa e il risultato è molto delicato ed elegante 

 
 
 
 

lunedì 22 aprile 2013

Sciarpetta e cappellino

Salve a tutti!! Oggi vi farò vedere altre creazioni per il corredino di mia nipote Matilde, lei nascerà a Luglio ma la mia mamma hapensato anche all'inverno e ha confezionato.....Cappellino e sciarpetta che a mio parere sono adorabili !!! E allora ho detto alla mia mamma :"Ma a me niente?"



 
 

domenica 21 aprile 2013

Non c'è due senza ...tre!!

Le sorprese per me continuano piacevolmente ed ecco ...mi hanno assegnato un altro premio!!
Questa volta è il "Very inspiring Blogger Award" gentilmente donatomi dalla mia nuova amica Monica (il suo golosissimo blog è  http://il-pappamondo.blogspot.it/ , visitatelo!!!)

 
 
Le regole da seguire sono le seguenti:

Il premio "very inspiring blogger award", prevede per chi lo riceve di raccontarsi in 7 punti e premiare 15 blog che la ispirano.

Con i premi precedenti ho già raccontato qualcosa di me ma qui ho deciso di dirvi questo:

1. Da piccola le bambole non mi piacevano. Mia nonna aveva una gioielleria e io stavo sempre da lei, spesso incontravo un "viaggiatore" (ovvero un rappresentante) che ogni volta mi regalava una bambolina e io rimanevo fredda e gelida. Una volta però lo scatolo del regalo faceva presupporre altro pensavo fossero cioccolatini e aprii il pacco con trepidazione e quando vi trovai la solita bambolina non ce la feci e scoppiai a piangere!!La fine di questa triste storia fu che il viaggiatore ci rimase così male che non mi portò più niente!!
2. Amo i libri e adoro soprattutto quelli che mi fanno ridere . Attenzione non i soliti libri dei comici di zelig. Uno che mi viene in mente è "La donna della domenica" di Fruttero-Lucentini.
3. Nutro un profondo disgusto per quei professori che non riescono a trasmettere niente. Di contro sentirei per ore e ore e ore Benigni parlare di Dante e della Divina Commedia.
4. Quando ho visto la Guernica di Picasso mi sono messa a piangere
5. Mi piacerebbe vivere a Parigi o a Londra
6. Il mio strumento preferito è la chitarra
7. Adoro il mondo dei blog che non conoscevo e mi piace imparare a fare nuove cose seguendo i vostri consigli

Ora procedo con la premiazione di altri 15 blog ma la ricerca è ardua e mi prendo un pò di tempo.....


 Orkut Commenti - Domenica
Dopo un lungo vagare tra i blog ne ho scelti 10 e i 5 che rimangono li metto a disposizione di chi, passando, vorrà prelevarlo!!
Ecco i blog:
 
Ho scelto questi blog NON A CASO ma perchè in ognuno di essi c'è qualcosa che mi attira e che vorrei realizzare!! Spero di avervi fatto un piacevole regalino...a presto!!!!



mercoledì 17 aprile 2013

Un altro premio!!!

Grazie grazie grazie !! Per me ricevere una sorpresa è sempre cosa gradita !! Mi è stato conferito da Daniela Tornato un simpatico premio il "Super sweet blogging Award" . Il blog di Daniela è http://smilebeautyandmore.blogspot.it/  e vi consiglio di visitarlo!



Queste sono le regole da seguire:

1. visita e ringrazia il blogger che ti ha nominato
2. ringrazialo nel tuo blog e linka il suo
3.rispondi alle domande "Super dolci"
4. nomina una "Dozzina di panini" (cioè 13 con l’opzione: ti regalo un panino se ne compri 12… usanza medievale inglese!) a cui dare il premio, crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog
5. Copia e posta il premio nel tuo blog
 
Domande Super Dolci:
 
1.Biscotti o torta? Torta
2.Cioccolato o vaniglia? Cioccolato
3.Qual' è il tuo spuntino dolce preferito?  Torta con panna e fragole
4.Quando hai maggior voglia di cose dolci? Quando sono nervosa così scarico le tensioni!!
5.Se tu avessi un soprannome dolce quale sarebbe? Pralina
 
Bene adesso passo il premio a ..... rullo di tamburi....... :
 
 
E per oggi è tutto!! Bye!
 
 
 
 
 
 



martedì 16 aprile 2013

Copertine e azalee

Oggi è una splendida giornata.....buongiorno ! Finalmente ho fatto un pò di pulizie di primavera (così almeno si è asciugato tutto subito !! ). Un pò tutti siamo influenzati dai mutamenti del tempo e io in particolare ne risento molto ...odio l'umidità e la pioggia !! Oggi invece l'atmosfera attorno a me trasmette benessere e pace .... Il post di oggi lo dedico a due realizzazioni della mia super mamma uncinettosa fatte apposta per la mia nipotina ! Stà venendo proprio bene questo corredino!!


 
Infine vi regalo queste azalee che con le due foto sopra stanno proprio bene!
 

lunedì 15 aprile 2013

Giornata al mare (Portopalo)

Ieri è stata una splendida giornata e come da programma abbiamo passato con mio marito i diavoletti e un gruppo di amici tutta la giornata al mare e precisamente sulla spiaggia di Portopalo. Di seguito una serie di foto che testimoniano lo splendido panorama e i colori sgargianti della natura circostante.








 



Copertina per Matilde

Salve a tutti!!Stamattina avrei dormito fino a tardi ma essendo mamma sveglia alle 7:00 ! Oggi dedico questo post ad un lavoro fatto a forcella, una particolare tecnica con l'uncinetto con la quale è stata fatta una copertina per la nascita di Matilde, la mia nuova nipotina. E' la mia mamma che l'ha realizzata e confezionata perchè in famiglia è lei l'esperta di uncinetto e quindi le dedico un BRAVA!! Questa tecnica della forcella non è molto usata, c'è qualcuno che la conosce? Bè mi raccomando lasciate un commento così anche la mia mamma ne trarrà soddisfazioni!



 

venerdì 12 aprile 2013

Aria di primavera !!

Buongiorno!!Oggi come non mai sento aria di primavera !! Ho raccolto dei fiori freschi dal giardino così mi rallegrano la casa...non vedo l'ora che sboccino le rose, sento già il loro profumo nell'aria. Vi faccio vedere anche un mio lavoro di qualche tempo fa realizzato con la sanguigna che mi ha molto soddisfatto !


 
 
 

giovedì 11 aprile 2013

Ceramiche

Salve a tutti!! Oggi volevo parlarvi del mio sogno...bè tutti abbiamo un sogno lavorativamente parlando e quando eravamo piccoli sognavamo di fare chi la maestra chi il calciatore e andava di moda anche l'astronauta (speriamo che i ragazzini di oggi non vogliano fare il tronista di Maria De Filippi o la velina !!!). Insomma io vorrei aprire un negozietto di ceramiche fatte a mano corredato da altri piccoli oggetti rigorosamente handmade. Quando abitavo a Bergamo ogni settimana c'erano mercatini MERAVIGLIOSI che presentavano oggettistica realizzata da persone comuni con la passione per il "fatto a mano" e ho visto cose bellissime dalle pietre dipinte  alle realizzazioni al pirografo oppure ai bijoux ma in Sicilia tutto cambia. E giù con le solite frasi "C'è crisi" "ma la gente non compra queste cose inutili" "e se poi non ti va bene". Ma io voglio essere OTTIMISTA!! E almeno in tutte le difficoltà pensare di potercela fare mi aiuta ad andare avanti. Vi mostro alcune mie realizzazioni in ceramica spero vi piacciano


 
 
 

 
 
Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison
 
 
 

 
 


 

domenica 7 aprile 2013

Un premio per me!

Oggi sono felice di aver ricevuto il mio primo...premio!
Consiste in questo bannerino qui
 
Me lo ha gentilmente donato la mia amica Betty23 che ringrazio di cuore! (il suo blog è http://ilpuntocrocedibetty.blogspot.it/ )
 
Le condizioni per ricevere il premio sono:
 
1) Ringraziare la persona che vi ha nominato citando il suo blog e link
2) Condividere 7 fatti riguardanti la propria vita
3) Dare l'Award ad altri 15 blog con meno di 200 followers
 
Ed ecco le 7 cose su di me:
- sono principalmente mamma di due maschietti Riccardo e Samuele che prosciugano tutto il mio tempo ma che io adoro (guai se non fosse così)
- sono golosa ma preferisco che siano gli altri a cucinare
- mi piace leggere (anche se ultimamente è diventata una impresa impossibile)
- tra i colori preferisco le tonalità dei rossi e dei blu (un pò meno i verdi)
- naturalmente mi piace ricamare a punto croce, passione che ho riscoperto da poco
- mi piace fare dei regali inaspettati alle mie care amiche
- nelle mie passioni penso di essere molto ma molto precisa quasi maniacale e non sopporto i difetti o le imperfezioni
 
Ora viene la parte più difficile: dare il premio a 15 blog ... non conosco ancora molti blogger ma prometto di pubblicare presto il mio elenco ! 
 
Dopo lungo vagare tra i blog (mi sono divertita tantissimo e ho scoperto nuove amiche e nuove cose!) ho deciso di dare il premio a :
 
 
Rimangono altri 6 premi da distribuire ma io non ho ancora molte conoscenze e quindi, visto che anche altre hanno fatto così, regalo il premio a tutti quelli che lo vorranno e che passeranno da qui!!
Ancora grazie!!!



 


mercoledì 3 aprile 2013

SAL 4 seasons

Salve a tutti!! Sul sito di megghy.com sto partecipando ad un bellissimo SAL organizzato da barbara86 ...lo schema è della Dimensions e la prima tappa è la primavera. Io sono arrivata qui, penso di essere a buon punto!

Questo ricamo presenta molte sfumature di colore e quindi non è un lavoro "veloce" ma il risultato finale sarà bellissimo!
Lascio qui il link
http://www.megghy.com/forum/f193/sal-4-seasons-61188.html

lunedì 1 aprile 2013

Per Matilde

Buona Pasquetta a tutti!! Il post di oggi è dedicato ad un fuoriporta realizzato in collaborazione con la mia mamma per la mia nipotina Matilde che è ancora nel pancione della mia sorellina!!
Non è ancora ultimato ma già così mi sembra faccia un bell'effetto!! Naturalmente manca la data di nascita che inserirò sotto il nome, l'imbottitura sarà maggiore per rendere la tela più tesa e sopra ci sarà un bel fiocco rosa in modo da poter appendere questo simpatico cuscinetto. E quindi Bienvenue Matilde!!




 
Aggiungo di seguito un'altra foto del mio work in progress, al cuscinetto è stato aggiunto un fiocco rosa che permetterà poi di poterlo appendere. Adesso manca solo la data di nascita ...ti aspettiamo Matilde!!